Tu sei qui

Avellino

24 Gennaio 2014

23 gennaio 2014

Il Seminario si terrà nel Salone della CGIL provinciale di Avellino, via Padre Paolo Manna, martedì 28 gennaio 2014 ore 15.00, e vedrà la partecipazione di Americo Campanari, Responsabile della Struttura di comparto Nazionale Scuola Statale FLC-CGIL.
L'incontro servirà ad affrontare tutte le novità che stanno investendo il mondo della scuola con ricadute sulla contrattazione.

 

12 Settembre 2012

12 settembre 2012

I giorni del merito: il concorso nella scuola e i diritti dei lavoratori

L'iniziativa in tutta Italia di lavoratrici e lavoratori precari della FLC CGIL il 21 settembre. Il sostegno alla manifestazione del 22.

Le iniziative in Campania il 21 settembre
(aggiornamenti man mano che vengono definite le iniziative)

Avellino - Presidi e volantinaggi

Benevento - Assemblea precari - ore 17:00 - CGIL, Salone "Di Vittorio", via L. Bianchi 10, Benevento - partecipa Gigi Rossi (segreteria FLC CGIL Nazionale) vai alla locandina

Caserta - Assemblea precari - ore 15:30 - l'ITI Giordani, via Laviano, Caserta - partecipa Pino Patroncini (Direttore nazionale, Associazione ProteoFareSapere)  vai alla locandina

Napoli - Presidi e volantinaggi

Salerno - Presidi e volantinaggi

**********

vai al volantino 1 i giorni del merito

vai al volantino 2 i giorni del merito

 

donne_flcIl Governo, trincerandosi dietro i richiami al merito e ai giovani, come è noto vuole bandire un concorso nella scuola, dimenticando il merito e i diritti di quanti finora hanno vinto concorsi, superato selezioni e si sono formati dentro e fuori dalle aule scolastiche. Per questo il 21 settembre 2012, in tutte le città italiane, i lavoratori precari della conoscenza, delle scuole, delle università, degli enti di ricerca, dei conservatori e delle accademie celebreranno 'il giorno del merito', iniziativa con cui vogliono ricordare i meriti e i diritti acquisiti di un'intera generazione di docenti e ATA, le competenze e le conoscenze, le esperienze e i progetti per una scuola migliore, di qualità: presìdi davanti alle Prefetture e alle Regioni, assemblee aperte, eventi serali.

Il concorso e le selezioni pubbliche sono l'unica forma di reclutamento prevista dalla Costituzione, ma non devono essere funzionali a quelli che sembrano i prodromi della campagna elettorale:  il lavoro svolto con passione in questi anni dal personale scolastico, la professionalità acquisita nell'attesa dell'agognata assunzione a tempo indeterminato, non può essere sacrificato sull'altare di uno spot pre-elettorale.

L'iniziativa, capillare e diffusa in tutta Italia, organizzata dai Coordinamenti precari FLC CGIL e dalle nostre sedi provinciali, si aggiunge alla manifestazione nazionale indetta dai precari della scuola per il 22 settembre, a sottolineare la comune indignazione con cui lavoratrici e lavoratori hanno accolto i propositi del Ministro Profumo: la FLC CGIL risponde positivamente all'appello e parteciperà alla manifestazione.

**********

Le iniziative in Campania il 21 settembre (aggiornamenti man mano che vengono definite le iniziative)

Avellino - Presidi e volantinaggi

Benevento - Assemblea precari - ore 17:00 - CGIL, Salone "Di Vittorio", via L. Bianchi 10, Benevento - partecipa Gigi Rossi (segreteria FLC CGIL Nazionale) vai alla locandina

Caserta - Assemblea precari - ore 15:30 - l'ITI Giordani, via Laviano, Caserta - partecipa Pino Patroncini (Direttore nazionale, Associazione ProteoFareSapere)  vai alla locandina

Napoli - Presidi e volantinaggi

Salerno - Presidi e volantinaggi

 

15 Novembre 2011

14 novembre 2011

 "Il rinnovo delle RSU come elemento di democrazia e partecipazione nella scuola dell'autonomia".

La CGIL Camera del Lavoro territoriale di Avellino e la FLC CGIL di Avellino insieme all’associazione professionale Proteo Fare Sapere di Avellino organizzano, in previsione del rinnovo delle RSU a marzo del 2012, un seminario di formazione sulle tematiche che afferiscono tale evento.

L’incontro che si svolgerà il 17 novembre 2011 presso la CGIL  di Avellino, Via Padre Paolo Manna, 28, è rivolto principalmente a quanti già svolgono il compito di RSU e di terminale sindacale all’interno delle strutture lavorative della nostra categoria nella provincia di Avellino, ai Dirigenti scolastici ed ai DSGA, ma è comunque aperta a tutti gli interessati.

Introduce: Pasquale PETRAZZUOLO, Segretario Generale FLC CGIL di Avellino.
Presiedono: Vincenzo PETRUZZIELLO, Segretario Generale CGIL Avellino e Gabriella SPAGNUOLO, Presidente Associazione Proteo Fare Sapere di Avellino.
Conclude: Gigi ROSSI, Segretario Nazionale FLC CGIL.

Per informazioni e prenotazione
FLC CGIL AVELLINO
Via P. P. Manna, 28
Tel.: 0825 780498 / 32242 - Fax: 0825 780253
E-mail: avellino@flcgil.it

Per partecipare al corso in caso di impegni di servizio
L’iniziativa essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 8/06/2005) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.

29 Aprile 2011

29 aprile 2011

Il 3 maggio assemblea dei rappresentanti, dirigenti e quadro attivo nella sede del Sindacato Pensionati Italiani (SPI) CGIL, Viale Italia, 40 -  Avellino

15 Aprile 2011

15 aprile 2011

La CGIL e la FLC di Avellino

organizzano un incontro pubblico per discutere di:

o   Organici 2011/2012

o   Vertenze assunzioni in ruolo e stabilizzazioni

o   Iniziative e manifestazioni per tutelare la qualità della scuola irpina e per difendere i posti di lavoro

con il segretario nazionale FLC-CGIL, Gigi Rossi.

vai alla locandina

 

 

 

03 Marzo 2011

3 marzo 2011

Saranno trattati i seguenti temi: contratto integrativo regionale 2006-2010, nuovo TFS, fondo Espero.

vai alla locandina

Pagine

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.