Organici scuola 2020/2021 per il personale ATA in Campania

0
351

L’USR Campania ha convocato, venerdì 29 maggio 2020, le organizzazioni sindacali per una informativa sull’organico ATA valido per l’A.S. 2020/21.

Per la definizione dell’organico 2020/2021, si è utilizzato gli stessi criteri dello scorso anno scolastico, tenuto conto sia del numero degli alunni, sia del dimensionamento, integrati dall’incidenza degli alunni con disabilità certificata. Ciò ha consentito di mantenere la consistenza complessiva delle dotazioni organiche rispetto all’anno precedente, nonostante una notevole diminuzione di alunni iscritti , con un abbattimento di posti abbastanza contenuti pari a:

– 96 Collaboratori Scolastici *

– 41 Assistenti Amministrativi*

1 Assistente Tecnico

Il Direttore, su sollecitazione delle OO.SS., emanerà una circolare sulle proroghe dei contratti ATA scadenti il prossimo 30 giugno (molto probabilmente delegherà i Dirigenti Scolastici).

Per quanto riguarda il concorso DSGA, svolgimento degli orali, il Direttore sta attendendo disposizioni ufficiali dal MI. Si pensa il prossimo settembre

 

*La differenza dei 2 posti è dovuta perché sono stati assegnati n. 4 posti per l’assunzione di n. 4 posti del profilo di CUOCO attingendo 2 posti da AA e 2 posti da CS assegnati alle province di Benevento e Napoli, nello scorso anno scolastico