Napoli, 31 luglio 2019

IMMISSIONI IN RUOLO 2019/20

Presso la Sala riunioni della Direzione Generale, U.S.R. Campania si è tenuta la riunione con il seguente ordine del giorno: Procedure immissioni in ruolo per l’a.s. 2019/2020

Ai fini delle immissioni in ruolo, il 50% dei posti disponibili andrà alle graduatorie dei concorsi e l’altro 50% alle graduatorie ad esaurimento.

Nel caso di esaurimento delle GAE, i posti a queste destinati andranno ai concorsi. Nel caso di esaurimento delle GM 2016, i posti andranno alle GMRE 2018.

A seguire il calendario proposto dall’Amministrazione:

DA CONCORSO: Napoli, venerdì 2 agosto 2019

Le operazioni si svolgeranno contemporaneamente in varie scuole di Napoli per consentire le opportune verifiche al termine

  • Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria le operazioni si svolgeranno presso l’I.S. Sannino di Napoli saranno presenti  anche i funzionari degli uffici provinciali per le proseguire per la scelta delle sedi, dopo la scelta della provincia
  • per la Secondaria ogni ATP verrà assegnato ad una scuola di Napoli e curerà le operazioni delle stesse classi di concorso dell’anno scorso:

Avellino – Vittorio Veneto (sede di Secondigliano) Benevento – Fermi Gadda

Caserta – Galileo Ferraris

Napoli – Curie

Salerno – Cavalcanti

  • DA GAE: martedì’ 6 agosto 2019 (probabilmente, da confermare)

L’USR ci comunicherà la posizione da cui si parte per ogni classe di concorso.

Se c’è qualcuno nelle posizioni precedenti che ha diritto alla nomina verrà chiamato direttamente.

Chi sta in GAE infanzia e primaria con diploma magistrale ante 2001 con riserva avrà il posto accantonato ma non la nomina.

I docenti con le abilitazioni della Romania e Bulgaria saranno depennati e non avranno nomina. Ai docenti con abilitazioni spagnole in graduatoria con riserva verrà data nomina con la clausola risolutoria.

Organico di fatto: verrà dato solo a I e II grado

AV 12 -17

BN 8 – 12

CE 28 – 44

NA 96 – 139

SA 30 – 48

I provvedimenti su utilizzazioni e assegnazioni provvisorie verranno pubblicati direttamente entro il 9 agosto a partire da quelli della provincia di Napoli, senza graduatoria provvisoria a causa del sotto organico che non consente di operare tutti i passaggi in tempi congrui. Il Direttore dell’USR ha garantito che eventuali reclami verranno gestiti tutti e risolti in tempi brevi.

PERSONALE ATA: stanno lavorando alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie e si è in attesa del contingente definitivo per le immissioni in ruolo.

POSTI IN DEROGA: Sostegno e ATA dovrebbero rimanere gli stessi dell’anno scorso

                                                                                          FLC CCGIL Campania

                                                                                          Il Segretario Generale

                                                                                                Ottavio De Luca