I DIRIGENTI SCOLASTICI ORGANIZZANO UNITARIAMENTE UN PRESIDIO AL MIUR PER IL 9 MARZO

0
239

La FLC Campania sarà presente al sit in del 9 marzo con una folta delegazione di dirigenti scolastici. Sarà importante essere numerosi per far sentire forte la protesta e rendere imperative le rivendicazioni.   Gli interessati potranno contattare la coordinatrice area V per la FLC CGIL Campania Elvira D’Ambrosio.

Il pullman FLC partirà da Napoli, parcheggio BRIN ore 6.30 in punto, raggiungerà Caserta, piazza antistante ferrovia lato via Verdi (CGIL) alle ore 7.10. In caso di prenotazioni sarà prevista una ulteriore fermata a Caianello, stazione rifornimento ESSO presso uscita auitostrada alle ore 7.35.  Per motivi organizzativi è necessario provvedere alla prenotazione entro il giorno 6 febbraio p.v.

I SINDACATI SCUOLA PROCLAMANO LA MOBILITAZIONE
PER IL RICONOSCIMENTO DEL LAVORO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI

Gli impegni assunti dal Governo il 4 dicembre 2014 non sono stati rispettati: i fondi contrattuali per il salario accessorio vengono tagliati;  la retribuzione dei Dirigenti Scolastici continua a diminuire; i contratti regionali non sono certificati dal MEF che cerca di imporre una diminuzione della retribuzione pensionabile e della buonuscita;  non trova soluzione la sperequazione interna;  si allontana l’equiparazione esterna;  le condizioni di lavoro peggiorano e le responsabilità aumentano.

I Dirigenti Scolastici non possono più attendere.

FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal
hanno proclamato in data odierna lo stato di mobilitazione della categoria e richiesto un incontro urgente con i vertici politici del MIUR.

FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal, a sostegno della vertenza che si rilancia con forza  indicono, come primo momento di mobilitazione, un presidio nazionale dei dirigenti scolastici davanti al MIUR per mercoledì 9 marzo 2016.

 La gravità della situazione e l’importanza delle rivendicazioni richiedono uno straordinario impegno e la partecipazione di tutti i dirigenti scolastici.

Roma, 16 febbraio 2016
FLC CGIL  Domenico Pantaleo
CISL SCUOLA Maddalena Gissi
UIL SCUOLA Giuseppe Turi
SNALS CONFSAL Marco Paolo Nigi
I responsabili nazionali della dirigenza scolastica
FLC CGIL Gianni Carlini
CISL SCUOLA Mario Guglietti
UIL SCUOLA Rosa Cirillo
SNALS CONFSAL Pasquale Ragone