Ecco la nuova segreteria nazionale della FLC CGIL. Per la prima volta la Campania in squadra

0
340

Napoletana, insegnante di diritto, responsabile dell’ Ufficio Vertenze campano, Maristella Mortellaro è stata eletta segretaria nazionale della FLC CGIL.

A due mesi dall’ elezione del segretario generare, Francesco Sinopoli, l’ Assemblea Nazionale del 2 e 3 febbraio ha eletto i membri della nuova segreteria che è composta da Maristella Mortellaro, Anna Fedeli, Annamaria Santoro, Gigi Caramia, Pino di Lullo, Gabriele Giannini e Francesca Ruocco.

La nuova segreteria nazionale sarà chiamata subito ad affrontare il rinnovo del contratto nazionale di lavoro, ad organizzare il sostegno per i referendum della CGIL su voucher e appalti, insieme con le iniziative legate alla “Carta dei diritti universali del lavoro”.

Si tratta della valorizzazione delle competenze e del lavoro svolto dalla compagna, ma è anche il riconoscimento del lavoro fatto in questi anni dalla FLC CGIL della Campania – ha detto il segretario regionale Enrico Grillo – Per la prima volta, la Flc di Napoli e Campania esprimono un dirigente sindacale al massimo livello di categoria. Il tutto è frutto di quello che mettiamo in campo ogni santo giorno con fatica, dedizione, passione.