Corso di formazione PROTEO per dirigenti scolastici

0
361

Il corso inizierà sabato 26 settembre 2015, ore 15.30

a Napoli presso l’ ISIS “Isabella d’Este”, sito in via Savarese, 60  (facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi)

L’organizzazione, la gestione e il coordinamento delle Istituzioni Scolastiche”

“La legge 107: adempimenti d’inizio anno e funzioni del Dirigente Scolastico”

L’Associazione “Proteo Fare Sapere Campania”, per rendere meno difficoltoso il lavoro delle Scuole in questo inizio d’anno scolastico, caratterizzato dalla introduzione di alcune norme della Legge 107/2015, organizza il corso di formazione/aggiornamento “L’organizzazione, la gestione e il coordinamento delle Istituzioni Scolastiche.  La legge 107: adempimenti d’inizio anno e funzioni del Dirigente Scolastico”

Il Corso è rivolto ai dirigenti scolastici, ai docenti e ai dsga, con particolare riguardo ai dirigenti neo-assunti e agli idonei dell’ultimo concorso d.s.

___________________________________

Il corso è articolato in 10 incontri pomeridiani, di tre ore cadauno, di sabato, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, per complessive 30 ore di formazione in presenza.

Ciascun incontro è introdotto e coordinato da dirigenti scolastici e dsga particolarmente esperti delle tematiche da affrontare, a cominciare da…contrattazione d’istituto 2015/16, piano miglioramento circ.prot. AOODGOSV dell’1.9.2015, il Piano Triennale dell’Offerta Formativa: linee d’indirizzo del Dirigente Scolastico, attività negoziale, assicurazione alunni, programmazione PON 2014-2020: modalità di presentazione delle candidature, la sicurezza… e, a seguire, tutte le tematiche che attengono all’organizzazione e alla gestione delle Scuole.

Le finalità del corso sono, appunto, quelle di fornire agli interessati tutte le competenze e gli strumenti necessari per gestire e organizzare al meglio la singola Istituzione Scolastica.

Il corso è autofinanziato ed è previsto un contributo per la partecipazione, ridotto al 50% per gli iscritti FLC

Sarà rilasciato regolare Attestato di partecipazione valido a tutti gli effetti di legge, in quanto il corso è organizzato da Ente accreditato al MIUR.

In allegato locandina e modulo di adesione.