Art. 9 CCNL comparto scuola – Misure incentivanti per progetti relativi alle aree a rischio, a forte processo immigratorio e contro l’emarginazione scolastica a.s. 2014/15 – graduatorie definitive

0
261

Facendo seguito alla nota prot. AOODRCA 3233 del 27 marzo 2015, l’USR Campania, pubblica gli elenchi definitivi – suddivisi per provincia – contenenti l’indicazione degli importi complessivi attribuiti a ciascun progetto approvato, nonché i dati inerenti ai progetti non finanziati.

Le istituzioni scolastiche destinatarie del finanziamento attiveranno con urgenza tutte le procedure necessarie per l’avvio delle attività che dovranno concludersi entro e non oltre il 15 luglio 2015.

Si ricorda che la contrattazione d’istituto, necessariamente sottoscritta prima dell’avvio del progetto, dovrà essere trasmessa all’Ufficio di ambito territoriale della provincia di riferimento, entro 10 giorni dall’avvio delle azioni relative al progetto.

Il finanziamento dei progetti dovrà essere utilizzato esclusivamente per retribuire il personale docente e ATA in servizio nella scuola e impegnato nelle attività da realizzare in orario extracurricolare aggiuntivo. Si sottolinea che con i fondi dell’art. 9 CCNL non è possibile retribuire il personale dell’area V o esperti esterni.

I fondi attribuiti dal MIUR saranno erogati a cura della Direzione generale competente, tramite la procedura del cedolino unico e per importi al lordo dipendente.

 

RILEVIAMO QUEST’ANNO TEMPI PER L’ESPLETAMENTO ESTREMAMENTE RIDOTTI (15 LUGLIO).    Rispetto alla prima nota c’è stato un miglioramento, ma i tempi sono ancora insufficienti rispetto alle necessità delle scuole.